Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Nuove Sensibilità, un bando per giovani compagnie teatrali

Nuove Sensibilità, un bando per giovani compagnie teatrali

Bando di concorso dedicato a giovani compagnie teatrali campane under 35.

Torna nuove sensibilità, il bando under 35 promosso dall’associazione Assoli e dalla Solot di Benevento, in collaborazione con il Teatro Civico 14, NEST e Accademia di Belle Arti di Napoli.

Possono partecipare al bando giovani registi campani (under 35) e compagnie campane non riconosciute dal MiBAC che propongano progetti per spettacoli di nuova produzione, con un massimo di 4 attori in scena. I due progetti che risulteranno vincitori del bando saranno prodotti dall’Associazione Assoli e dalla Solot di Benevento.

Inoltre, i due spettacoli entreranno nel circuito campano di Teatro Civico 14, NEST e Teatro Ghirelli e vedranno la collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli per la realizzazione delle scene. Il bando prevede due momenti di selezione: il primo su progetto, che dovrà essere inviato sia in formato digitale all’indirizzo 30ennalesalaassoli@gmail.com che in formato cartaceo a UFFICIO ASSOLI via Concezione a Montecalvario, 14 entro e non oltre il 15 settembre. La seconda fase prevede una vetrina di tre giorni (17-18-19 novembre) durante la quale le compagnie scelte nella prima selezione mostreranno 15-20 minuti del proprio progetto.

Tutti i dettagli del bando Qui


 

Per informazioni:

30ennalesalaassoli@gmail.com

Vedi Anche

“Sogno o sold out”, presentata la stagione 2024/2025 del Teatro Sannazaro di Napoli

 Tra tradizione e contemporaneità il Teatro Sannazaro di Napoli celebra i 30 anni della scomparsa …