Si terrà domani, martedì 30 giugno 2015, “Incontri di parole”. Una manifestazione per sottolineare che il linguaggio è il biglietto da visita per l’incontro tra più culture diverse. Appuntamento alle 09.30 presso la sala conferenze di Palazzo Armieri (via Marina 19, Napoli).
“Incontri di Parole” è un progetto di formazione sulla lingua italiana al quale hanno preso parte cittadini di nazionalità tra le più disparate che hanno appunto migliorato la propria conoscenza della lingua del Paese nel quale vivono, l’Italia appunto. Molti gli attori coinvolti in questo progetto che vedrà domani la manifestazione conclusiva.
All’incontro prenderanno parte Antonio Oddati, direzione generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche giovanili della Regione Campania, Luisa Franzese per l’Ufficio Scolastico Regionale, Nadia Caragliano, dirigente Uod Welfare dei servizi e pari opportunità della Regione Campania, Gabriella D’Orso per la Prefettura di Napoli, Maria Luisa Calise, dirigente Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Maria Teresa Terreri, presidente di Cidis Onlus, la professoressa Barbara Turchetta dell’Università degli Studi della Tuscia e Alessandro Lombardi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Concluderà i lavori, Rosanna Romano, dirigente generale per le Politiche Sociali della Regione Campania.
Redazione