Home / Magazine / Vittime Innocenti / 10 giugno: Quattro vittime

10 giugno: Quattro vittime

10 giugno 1922 ad Erice in provincia di Trapani, viene ammazzato Sebastiano Bonfiglio, sindaco di Monte San Giuliano, un uomo cresciuto nei campi agricoli, e che si batteva per i diritti dei braccianti agricoli.

10 giugno 1984 a Manrano di Napoli, viene ucciso Salvatore Squillone un giovane imbianchino di ventotto anni, colpito alla testa, in una sparatoria tra clan rivali, mentre si trovava seduto al bar con alcuni amici.

10 giugno 1997 a Taranto viene uccisa la piccola Raffaella Lupoli (foto) di undici anni. Quella di Raffaella è una storia strappalacrime, sognava di diventare giudice per salvare il padre di una grave dipendenza dalla droga. All’uscita dalla scuola, nell’ultimo giorno delle lezioni prima della pausa estiva, Raffaella si trova in macchina col padre, mentre l’auto viene raggiunta da un killer che spara tre colpi rivolti al padre, che però raggiungono la piccola Raffaella spezzandole per sempre il sogno di diventare un togato.

10 giugno 2000 ad Acerra in provincia di Napoli muore Hamdi Lala un albanese, ucciso da suoi tre connazzionali a coltellate per un posto di lavoro precario nella raccolta di tabacco.

Fabio Noviello

Vedi Anche

Vittime innocenti: 16 aprile

1972 Domenico Cannata1987 Paolo Ficara1993 Giuseppe Marino 1972Domenico CannataDi 47 anniUcciso a Polistena (RC) Domenico …