Home / Magazine / Diritti / Comunicare l’advocacy in Italia

Comunicare l’advocacy in Italia

Si terrà domani la conferenza di presentazione della prima ricerca sull’opinione degli italiani rispetto alle cause sociali. Organizzata da Cbm Italia Onlus (Cbm è una Ong che si occupa di disabili fisici e mentali nei Paesi  invia di sviluppo) e Cini (coordinamento italiano network internazionali e raccoglie le sei più importanti Ong italiane appartenenti a family network internazionali), la manifestazione avrà luogo giovedì 4 giugno alle 10 presso sala Aldo Moro alla Farnesina.

La ricerca, condotta da AstraRicerche, ha interpellato un campione di italiani circe le cause sociali alle quali sono interessati. L’indagine ha riscontrato che si tratta di undici aree, tra le quali le più menzionate riguardano le fasce deboli della popolazione: anziani, disabili, disoccupati.

Alla presentazione interverranno Giampaolo Cantini, direttore generale Dgcs – Maeci, Massimo Maggio, Direttore di Cbm Italia Onlus, Enrico Finzi, ricercatore sociale e presidente AstraRicerche, Maria Egizia Petroccione, portavoce Cini.

Redazione

Vedi Anche

“Testimonianze. Vivo la mia città”: giovani e sport a Torre del Greco, le interviste

Una gara di corsa 1000m ha aperto “Testimonianze. Vivo la mia città”, giornata dedicata allo …