Home / Magazine / Legalità / #Noninvano, per ricordare le vittime di camorra

#Noninvano, per ricordare le vittime di camorra

Le fotografie delle vittime innocenti della camorra esposte sulle mura esterne del palazzo della Regione Campania a Santa Lucia. Hanno iniziato ad affiggerle questa mattina lunga le pareti che sono sopra l’ingresso della fondazione Polis e proseguiranno nei prossimi giorni. #Noninvano, questo il nome dell’iniziativa, promossa da Polis, Libera ed il Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità.

Questo pomeriggio don Luigi Ciotti ha idealmente dato il via all’esposizione con un intervento che è seguito alla lettura dei nomi di tutte le vittime delle mafie da parte dei giovani di Libera.

Ricordando l’appuntamento di sabato a Bologna don Luigi Ciotti ha detto che “se non c’è l’impegno quotidiano è inutile mettersi al petto medaglie di appartenenza”.

106 le foto che saranno esposte sulle facciate del Palazzo della Regione Campania, in via Santa Lucia, via Raffaele De Cesare, via Generale Orsini e via Marino Turchi e all’esterno della facciata di Palazzo Reale in piazza del Plebiscito.

“#Noninvano è una campagna per immagini che esprime, attraverso i volti delle vittime innocenti della criminalità, il senso della memoria e dell’impegno sociale che caratterizza i loro familiari, quotidianamente attivi sul territorio regionale nel diffondere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile, per testimoniare che i loro cari sono stati uccisi non invano”, si legge nella nota stampa della fondazione.

Ciro Oliviero

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …