Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Napoli, percorsi d’arte per giovani

Napoli, percorsi d’arte per giovani

Parte a Napoli ‘Percorsi d’arte’, un nuovo progetto di riqualificazione urbana e di formazione culturale e professionale. Dal teatro alla fotografia al web. Questi i campi nei quali cento giovani del quartiere Forcella tra i 14 e i 30 anni potranno confrontarsi nei prossimi diciotto mesi. Il progetto, ideato da I Teatrini, 180° Meridiano, Murìcena Teatro e Teatri di Seta, vede il partenariato con il Comune di Napoli ed il finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Avviamo qui, nel cuore della città, una serie di laboratori tecnici, corsi formativi, incontri di approfondimento e specifici eventi culturali, creati nel rispetto di una mission che si prefigge l’obiettivo di valorizzare la struttura ‘Piazza Forcella’, rendendo attivo e abitato questo bene pubblico”, dichiarano gli organizzatori.

Non un semplice laboratorio per imparare ed appassionarsi ad una delle arti sviscerate nel corso degli incontri, ma anche un centro di aggregazione, nel quale si fondano anche percorsi di vita. Un supporto sociale agli abitanti del quartiere che, molto spesso, è sulle pagine di cronaca negativa.

‘Percorsi d’arte’ si svolge in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Adelaide Ristori di Napoli, l’associazione Annalisa Durante e Radio Siani, la radio della legalità.

Redazione

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …