Home / Magazine / Diritti / Teach4Learn

Teach4Learn

Insegnare e imparare a costo zero. Sulla rete si baratta il sapere. Lezioni e ripetizioni gratis grazie al primo social network in grado di collegare tra loro persone con diverse conoscenze e abilità. Più di quattrocento le discipline proposte e seimila gli iscritti, moneta di scambio è la conoscenza. Canto, inglese, letteratura, arte, chimica, insegnando si guadagna il tempo da spendere poi per imparare. La prima community in cui si baratta il sapere ha assunto come moneta di scambio ‘la conoscenza’. In questo momento di crisi la spinta maggiore su cui poggia ‘Teach4Learn’ è quella di rafforzare la consapevolezza della qualità della conoscenza. Alla piattaforma possono iscriversi tutti, occorre indicare le materie che si è disposti a insegnare nel database, nel quale si possono poi cercare quelle che si vorrebbero imparare, si entra in contatto con gli utenti e il giro si attiva.

Fabio Noviello

di Redazione

Vedi Anche

“Il volontariato ai tempi della pandemia: come e perché raccontarlo”. Ecco il convegno del CSV Napoli per la Giornata del Volontariato e i 10 anni di Comunicare il Sociale

Celebrare la Giornata internazionale del Volontariato e festeggiare i 10 anni dalla fondazione di “Comunicare il Sociale”. Questo il senso del convegno “Il volontariato ai tempi della pandemia: come e perché raccontarlo”, organizzato dal CSV Napoli per venerdì 4 dicembre alle ore 17.00.