Home / Magazine / Legalità / Al TeCo un concerto per Antonio Landieri

Al TeCo un concerto per Antonio Landieri

Si svolgerà giovedì 6 novembre a partire dalle ore 21 presso l’Associazione Culturale Te.Co. Teatro di Contrabbando (Via Diocleziano 316, Fuorigrotta, Napoli) il concerto in memoria di Antonio Landieri, vittima innocente di camorra, ucciso a 25 anni durante la faida a Scampia il 6 novembre 2004. A distanza di dieci anni l’associazione Vodisca (Voci di Scampia), la giovane compagnia Te.Co. e la casa editrice Marotta&Cafiero si uniscono per ricordare il giovane disabile che per sbaglio ha perso la vita e intendono farlo con una speciale serata di musica.

Durante il concerto, si alterneranno sul palco il cantautore campano Gerardo Attanasio, accompagnato dalla sua band in assetto acustico e i Finti-Illimani capitanati da Carlo Vignaturo. Due piacevoli ritorni: Gerardo è già stato ospite al Te.Co. l’ottobre scorso con il live di promozione dell’ultimo album I Canti dell’Ontano, i Finti-Illimani la scorsa stagione teatrale e di nuovo in cartellone il 20 febbraio con il concerto A Sud dell’Impero.

“Onorati e felici di ospitare un evento del genere e di collaborare con due realtà come la Marotta&Cafiero e Vodisca Teatro – afferma Valerio Bruner, curatore della rassegna musicale Voci di Contrabbando e membro del Te.Co. – un’occasione che vede riunite tutte realtà indipendenti, culturali, teatrali e musicali che mettono insieme le forze verso un unico scopo: dimostrare che è da qui che può partire quella rivoluzione culturale tanto auspicata”.

Comunicato stampa

Vedi Anche

“L’Antimafia parola per parola. Conoscere per resistere”, il dizionario ragionato per comprendere le mafie contemporanee edito dalle edizioni LiberEtà.

“L’Antimafia parola per parola. Conoscere per resistere”, edito dalle edizioni LiberEtà , è un lavoro …