Home / Magazine / Recensioni / Marco D’Amore in esclusiva per Radio Siani e Napoli Art Magazine

Marco D’Amore in esclusiva per Radio Siani e Napoli Art Magazine

Radio Siani e Napoli Art Magazine hanno avuto in esclusiva l’intervista a Marco D’Amore, tra i protagonisti del film ‘Perez’ di Edoardo De Angelis nelle sale dal 2 ottobre. Marco D’Amore, già Ciro Di Marzo in ‘Gomorra – La serie’, parla del nuovo film in cui recita con Luca Zingaretti. Nel film Marco D’Amore è Corvino, innamorato di Tea (l’esordiente Simona Tabasco), figlia di Demetrio Perez, un avvocato d’ufficio interpretato da Zingaretti.

Nel film appaiono anche il machiavellico Buglione detto ‘Centopercento’, interpretato da Massimiliano Gallo, ed il suo amico Merolla, interpretato da Gianpaolo Fabrizio, che è anche amico e collega di Perez.

“Mi ha sempre affascinato la zona grigia in cui criminali e persone per bene si incontrano: è la zona non geografica più vasta dell’umanità. I criminali – scrive nelle note di regia Edoardo De Angelis -, per come li ho conosciuti, non esibiscono la tessera della propria associazione a delinquere ma si rivelano solo all’occorrenza. Spesso, sono insospettabili. Al tempo stesso, le persone per bene, così come le ho conosciute, sbandierano la loro purezza ma, messe alle strette da circostanze coercitive o mosse dalla convenienza, spesso si sporgono nella zona grigia”.

Ciro Oliviero

Vedi Anche

Creed II

Il giovane Adonis, riceve la sfida di Viktor, figlio di Ivan “ti spiezzo in due” …