Il megafono è già pronto, il banditore è in costume per annunciare che tra qualche giorno, ancora una volta, solo per una notte, come nelle migliori favole per le strade di Arzano i sogni diventano realtà.
Sabato 27 settembre, infatti, sarà la volta della Quinta edizione di ‘Artisti in Chiazza’, il Festival Internazionale del Teatro di Strada con la direzione artistica della Baracca dei Buffoni. Come sempre ci saranno, teatro di prosa, danza ed arti circensi, poi c’è il mimo, le street bands, i one man show, burattini e marionette e come potrebbero mancare i clown. Quest’anno a tutto questo si affianca un’interessante novità, accanto a musici e saltimbanchi ci saranno banchetti enogastronomici di prodotti campani a km 0, giovani artigiani locali ed associazioni attive sul territorio.
Grazie alla perseveranza e professionalità della Baracca dei Buffoni ed all’appoggio del Comune di Arzano che ogni anno si rende partecipe, oggi il festival è un punto di riferimento non soltanto per i cittadini arzanesi, che sin dalla prima edizione hanno mostrato grande interesse e partecipazione per la manifestazione, ma anche per i comuni vicini e per la città di Napoli. Dimostrazione questa che l’entusiasmo, la creatività e le buone idee generano sempre buoni frutti. Artisti in Chiazza infatti, nelle scorse edizioni ha accolto fino a circa 5 mila spettatori e punta a farlo ancora ospitando per quest’edizione artisti e compagnie provenienti da tutt’Italia.
Come la Compagnia Girovaghi, le Vespe di Cherea, Simone Romano, e tanti, tanti altri. Quest’anno la manifestazione cambia location, si svolgerà infatti nella Villa Comunale di Arzano, a partire dalle ore 20. Come per le scorse edizioni, nei prossimi giorni, che precedono il festival, le vie di Arzano saranno animate da performances inaspettate che anticipano e preparano gli occhi alla meraviglia del festival.
L’appuntamento, dunque, è per Sabato 27 settembre alle ore 20 presso la villa Comunale di Arzano. ‘Artisti in Chiazza’ – Festival Internazionale del Teatro di Strada.
Comunicato stampa