Mercoledì 24 settembre alle ore 19 al Centro di Riabilitazione Neapolisanit di Ottaviano (via Funari, 19), l’associazione ‘L’Isola dei Girasoli’, presieduta dal batterista Leonardo De Lorenzo, festeggerà i 17 anni di Francesco, testimonial associativo, con un grande concerto. La musica per girasoli si espanderà nell’auditorium del Neapolisanit e renderà protagonisti l’impegno quotidiano e la voglia di vivere.
Quella di Francesco, colpito da un medulloblastoma ad appena 5 anni, che gli ha tolto la possibilità di camminare e parlare, ma non il suo coraggio, il suo ‘vizio di vivere’, che si riversano nel suo luminoso sorriso. Francesco, così fragile e forte insieme, che come i girasoli, costantemente insegue il sole e la sua forza vivificatrice. Per lui una grande festa in musica, che sarà occasione anche per presentare quattro delle sei fiabe, vincitrici del concorso ‘Una favola per l’Isola dei Girasoli’, scritte e illustrate dai bambini delle classi del I e II circolo didattico di San Giuseppe Vesuviano. Tutte e sei le fiabe confluiranno nell’audiolibro ‘Le favole dell’Isola dei Girasoli’ che verrà regalato ai bimbi di alcuni reparti pediatrici e venduto, attraverso vari canali, ad una quota sociale, per contribuire a finanziare il progetto ‘Musica in corsia’, il cui avvio è previsto per il 2015.
Per maggiori informazioni sulla serata è possibile contattare l’associazione ‘L’Isola dei Girasoli’ tramite mail su leodelo@virgilio.it
E’ già partita la raccolta fondi per sostenere i progetti de ‘L’Isola dei girasoli’.
Comunicato stampa