I dati della disoccupazione giovanile sono altamente allarmanti da diversi mesi ed in continua crescita. La rete delle città italiane Urbact ha organizzato un evento volto a favorire il dialogo tra amministratori pubblici e innovatori locali per cercare soluzioni ed applicare modelli già sperimentati con successo in altre aree del paese per il rilancio dell’occupazione giovanile.
L’evento ‘Le città e l’occupazione giovanile: le soluzioni delle città Urbact e il ruolo degli innovatori per combattere la disoccupazione nelle città’, organizzato con Cittalia Anci Ricerche, avrà luogo a Torino il prossimo 12 settembre. In quell’occasione saranno presentate esperienze di successo anche di start-up piemontesi come Arduino, Cooperativa Libre, Fluentify, Ponyzero,Sumisura e Svinando.
L’incontro vedrà tra i relatori il sindaco di Torino Piero Fassino, il presidente del Comitato delle Regioni Michel Lebrun, il sindaco di Udine Furio Honsell, il segretario generale di Cittalia Pierciro Galeone e il direttore dell’Agenzia nazionale giovani Giacomo D’Arrigo.
Redazione