Home / Magazine / WebGiornale / Incredibile! Succede a Radio Siani

Incredibile! Succede a Radio Siani

Dopo quasi trent’anni tornano a nidificare le rondini ad Ercolano, città in provincia di Napoli. E non potevano scegliere luogo migliore dello storico palazzo al civico 62 di corso Resina. Il palazzo dove ha sede anche Radio Siani. Una coincidenza? Possibile. Ma bellezza richiama bellezza.

Come scrisse Guglielmo di Conches “La Bellezza del mondo è tutto ciò che appare nei suoi singoli elementi, come le stelle in cielo, gli uccelli nell’aria, i pesci in acqua, gli uomini sulla terra”. In questa frase del filosofo francese sono accostati uomini ed uccelli, come nel caso che vi raccontiamo. Ciò che li accomuna è la vita, che anche è bellezza. Come la mamma rondine accudisce i suoi piccoli, li alleva, li nutre prima che, cresciuti, possano prendere il volo da soli, anche Radio Siani prova a crescere i suoi con la cultura, la diffusione delle buone pratiche, dei principi di legalità. I nostri piccoli sono innanzitutto i ragazzi dei quartieri limitrofi al nostro e tutti quelli verso i quali riusciamo ad estendere i tentacoli della cultura.

Che la cultura sia bellezza lo ha scritto anche Plotino. “In verità non c’è bellezza più autentica della saggezza che troviamo e amiamo in qualche individuo, prescindendo dal suo volto che può essere brutto e, non guardando affatto alla sua apparenza, ricerchiamo la sua bellezza interiore”.

Vedi Anche

Facciamo un pacco alla camorra al Museo d’arte contemporanea di Napoli

Venerdì 15 novembre, alle ore 10,30, presso il Museo d’arte contemporanea “DonnaRegina MADRE” , in …