Home / Magazine / WebGiornale / Economia / Milano, sconto casa in cambio di volontariato

Milano, sconto casa in cambio di volontariato

Volontariato in cambio di uno sconto sull’affitto di casa. Questa la sintesi della proposta dell’assessore al Demanio del Comune di Milano Daniela Benelli. Nello specifico si tratta di un bando del progetto ‘Ospitalità solidale’ al quale avranno accesso giovani tra i 18 e i 30 anni, cui assegnare gli ventiquattro appartamenti ‘sottosoglia’ nei quartieri popolari Ponti e Ca’ Granda – Monterotondo.

L’appartamento per i ventiquattro vincitori del bando avrà un costo di trecento euro mensili per un alloggio di ventitre metri quadrati. Le ore di volontariato richieste dal Comune sono dieci mensili, dunque non eccessive e per nulla in contrasto con il lavoro, lo studio e la vita privata.

L’assessore Benelli ha detto di aver lanciato questa proposta ai giovani “affinché colgano questa opportunità unica. Il progetto ci consente di riqualificare, arredare e assegnare alloggi troppo piccoli per le graduatorie delle case popolari e restituendo all’uso spazi inutilizzati si attiveranno nuovi servizi per gli abitanti”.

Sul sito del Comune di Milano sono presenti le informazioni utili alla partecipazione al bando.

Ciro Oliviero

SULLO STESSO ARGOMENTO:

Parma, case low cost per under 35

Vedi Anche

Otto miliardari possiedono ricchezza di 3,6 miliardi di persone

La forbice economica tra ricchi e poveri aumenta sempre di più in maniera vertiginosa. Un …