Home / WebRadio / Vip blog / Storie per Bene / Domani tappe a Napoli e Casapesenna

Domani tappe a Napoli e Casapesenna

Il 21 giugno il Festival dell’Impegno Civile si dividerà in due, per la concomitanza di due tappe della rassegna interamente realizzata all’interno dei beni confiscati alla camorra. Una si terrà a Casapesenna, comune del casertano, dove si racconteranno, a partire dalle 17.30 nell’appartamento confiscato a Zagaria ed oggi sede di Legambiente e Libera, le storia di Antonio Cangiano e Angelo Riccardo.

Alla tappa di Casapesenna interverranno il giornalista Gigi di Fiore,col quale si discorrerà del suo libro ‘L’Impero, Traffici, Storie e Segreti dell’occulta e potente Mafia del Casalesi’, assieme a Nicola Diana (Legambiente Casapesenna) e Pasquale Cirillo (Libera Casapesenna), e Mauro Baldascino (Comitato Don Peppe Diana).

La seconda tappa del Festival è in programma alle 18 alla Casarella di Fiammetta, appartamento confiscato in via Santa Teresella nei Quartieri Spagnoli a Napoli. Nel bene gestito dall’Agesci si terrà una tavola rotonda sulla lotta quotidiana al malaffare, a seguito della proiezione del film di Pif ‘La mafia uccide solo d’estate’.

Stefano Malla

Vedi Anche

A caccia del bene

Oggi il festival dell’Impegno civile fa tappa al bene confiscato in via Ruffini a San …