Home / Magazine / Musica / La ecoband Capone & BungtBangt presenta Napule Simme Nuje

La ecoband Capone & BungtBangt presenta Napule Simme Nuje

Il 12 giugno alle 11 al museo Pan alla presenza dell’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli Alessandra Clemente, si terrà la presentazione ufficiale del brano e video di ‘Napule Simme Nuje’, l’inno alla rinascita composto da Maurizio Capone ed impreziosito dal sax di James Senese.

La canzone è stata scritta con l’intento di stimolare la fiducia nelle potenzialità di una città che nei millenni si è sempre espressa ai massimi livelli ma che in questo momento viene troppo spesso rappresentata solo per le sue qualità negative. Un’esortazione alla riscossa che deve nascere dai napoletani stessi, niente autocommiserazione, piuttosto autodeterminazione.

Questa occasione non sarà una semplice presentazione del brano già di per se intriso di contenuti e che nel video si avvale della creatività dei ragazzi di Mediaintegrati dell’Accademia di Belle Arti, ma sarà un incontro tra eccellenze, persone che quotidianamente portano alto il valore della loro napoletanità. Saranno presenti tanti ospiti, esponenti di quell’area artistica, sociale e culturale che da sempre mettono a disposizione le proprie qualità per contribuire allo sviluppo di Napoli. L’intento è quello di creare relazioni, fare in modo che venga a galla la parte migliore e che si prenda consapevolezza di quante sono le realtà positive per non sentirsi più soli.

Saranno presenti in conferenza: l’assessore Alessandra Clemente, Maurizio Capone con i Bungt&Bangt, il direttore del Pan Fabio Pascapè. Saranno presenti inoltre diversi rappresentanti di realtà associative della Campania e numerosi volti noti che hanno preso parte al video: la giornalista Cecilia Donadio, le Mamme Vulcaniche, Gianni Simioli, i ragazzi della 219 di Pomigliano D’Arco, Michele Buonomo presidente di Legambiente Campania, Luciano Colella di Metronapoli, Renato Briganti della associazione Manitese, Maurizio Braucci scrittore e videomaker, lo scrittore Lello Savonardo, il Presidente CNA Peppe Oliviero e le associazioni: Libera; Lilith; Addà passà ‘a nuttata, Lions – club Lamont Young e tante altre.

Comunicato stampa

Vedi Anche

Riccardo Muti: Maestro napoletano

28 luglio 1941 Napoli Riccardo Muti è un direttore d’orchestra italiano. Dal 1968 al 1980 …