Home / Magazine / Video / 3°Memorial G. Montanino @ Ercolano

3°Memorial G. Montanino @ Ercolano

GUARDA LE FOTO

Ercolano. Per il terzo anno consecutivo il presidio di Libera Ercolano, con Libera Sport, Radio Siani, il I circolo didattico ‘G. Rodinò’ di Ercolano e con il patrocinio del Comune di Ercolano, organizza il ‘Memorial Montanino’.

L’appuntamento è fissato per lunedì 19 maggio presso lo stadio comunale ‘Raffaele Solaro’, sito in via Doglie ad Ercolano. Previsti per le 9.00 gli interventi del sindaco di Ercolano Vincenzo Strazzullo, del direttore I circolo didattico ‘G. Rodinò’ di Ercolano Velio Scarane, di Antonio D’Amore, referente provinciale Libera Napoli e Luciana Montanino, vedova di Gaetano Montanino.

Gaetano Montanino, era una guardia giurata ed è vittima innocente di camorra, ucciso all’età di quarantacinque anni il 4 agosto del 2009, durante una sparatoria avvenuta in piazza Mercato a Napoli.

Alle 9.45 partirà il torneo degli alunni delle scuole di Ercolano, mentre alle 11.00 la partita tra Libera Sport e la squadra Interforze, con rappresentanti delle forze dell’ordine e di altri enti. Al termine di questa le premiazioni.

“Iniziative come questa sono importanti per l’aspetto sportivo e per la socializzazione, ma ancor più per far conoscere ai ragazzi delle scuole e a quanti vi partecipano chi sono le vittime innocenti e raccontare le loro storie, come cerchiamo di fare noi quotidianamente in radio”, ha dichiarato Giuseppe Scognamiglio, presidente di Radio Siani.

Vedi Anche

Canapa Day

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO E GUARDA LA GALLERY