Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Ercolano ricorda Falcone

Ercolano ricorda Falcone

Il 23 maggio del 1992 la mafia fece saltare in area a Capaci Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo ed i tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.

Ogni anno la figura del giudice viene ricordata in molte città d’Italia. Anche il Comune di Ercolano ricorderà Giovanni Falcone nel ventiduesimo anniversario dalla sua tragica morte. Confidando fortemente nella partecipazione massiccia degli studenti la manifestazione non si terrà però il 23 maggio, bensì il prossimo 3 giugno. L’appuntamento è fissato per le ore 9.30 presso il Mav (Museo archeologico virtuale) di Ercolano, dove interverranno alcuni esponenti della commissione antimafia e della magistratura, prima della proiezione del film ‘La mafia uccide solo d’estate’ di Pif.

L’evento è organizzato dall’amministrazione c
omunale assieme alle scuole di Ercolano, a Radio Siani, all’associazione antiracket cittadina, a Libera ed al Mav. All’iniziativa interverranno il sindaco di Ercolano Vincenzo Strazzullo, il presidente dell’associazione antiracket cittadina Nino Daniele, il presidente di Radio Siani Giuseppe Scognamiglio e Catello Maresca della Dda.

Redazione

 

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …