Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / ‘Portici Science Cafè’, primo in Campania

‘Portici Science Cafè’, primo in Campania

Non è un nuovo bar che si inaugura, ma un luogo itinerante (potrà esser ospitato in una caffetteria, una birreria, un pub, un ostello tutto fuorché una sala conferenze o un’aula universitaria), un’occasione per incontrarsi e discutere, in un ambiente piacevole ed in compagnia di persone esperte che discuteranno con il pubblico su argomenti scientifici/tecnologici di attualità permettendo uno scambio di opinioni tra pubblico e ricercatori.

L’idea di Portici Science Café è di Vincenzo Bonadies, ingegnere, che dopo aver promosso nel 2002 l’Osservatorio per la diffusione della cultura scientifica e tecnologica ed ideato Portici Campus, ha avvertito ancor più la necessità di far aprire il mondo della ricerca all’esterno.

L’organizzazione è dell’Osservatorio per la diffusione della cultura scientifica e tecnologica in collaborazione con l’associazione BLab, la cooperativa sociale Seme di Pace Onlus, il Comitato Beni Comuni di Portici e Caracò editore ed usufruisce della consulenza scientifica del Dipartimento di Agraria, dell’Enea, del Cnr e dell’Izsm, oltre a godere del patrocinio del Comune di Portici.

Sponsor dell’iniziativa sono il Fabric Hostel e l’azienda agricola Valeria Zaccaria di Avellino. Media Partner Radio Siani.

Vedi Anche

Tammorre e Zampogne, il Festival sul fondo confiscato a Scafati – Edizione 2024. L’intervista a Radio Siani

La seconda edizione del Festival internazionale Tammorre & Zampogne si terrà a Scafati (NA) dal …