Home / Magazine / Legalità / Giannini: la scuola promuova pace e legalità

Giannini: la scuola promuova pace e legalità

Firmato il 30 aprile il protocollo d’intesa fra il Ministero dell’Istruzione e la Caritas Italiana concernente la promozione all’interno delle scuole dei valori della solidarietà sociale, del rispetto degli altri, della legalità, dell’integrazione e del volontariato.

Ad apporre la firma sull’importante documento il ministro Stefania Giannini e il direttore della Caritas don Francesco Soddu. Al centro dell’intesa – rende noto il Ministero – la promozione del volontariato come strumento di partecipazione e democrazia all’interno delle comunità scolastiche e territoriali e il contrasto del bullismo attraverso iniziative che promuoveranno il rispetto dell’altro. E’ previsto un Comitato attuativo paritetico – che non prevede oneri aggiuntivi per l’Amministrazione – che approverà il Piano annuale delle attività. Il Protocollo ha una validità di tre anni.

Per il raggiungimento di questo obiettivo i due enti promuoveranno nei mesi a venire una serie di attività volte a diffondere tra gli studenti la valorizzazione dei temi già citati.

Redazione

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …