Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / La replica della Fai su vicenda Fucito

La replica della Fai su vicenda Fucito

Rosario D’Angelo è il nuovo coordinatore regionale delle associazioni antiracket. Oggi pomeriggio è stato eletto all’unanimità dai presidenti delle 15 associazioni antiracket campane aderenti alla FAI riunitisi alla presenza del presidente onorario Tano Grasso. Sostituisce Silvana Fucito che, a seguito dell’indagine giudiziaria che la riguarda, ha rassegnato per ragioni di opportunità le dimissioni.

Rosario D’Angelo è il presidente dell’associazione antiracket degli imprenditori edili, in questi anni particolarmente attiva nell’azione di contrasto del fenomeno estorsivo.

L’indagine che oggi coinvolge Silvana Fucito nulla toglie al valore e all’impegno da lei profuso in questi anni, la cui storia è passata al vaglio di una rigorosa verifica giudiziaria che ha portato alle sentenze di condanna di numerosi camorristi.

A maggior ragione in un momento come questo, le associazioni antiracket confermano la loro totale fiducia negli organi investigativi ed inquirenti che nella città di Napoli rappresentano una valida ragione perché gli imprenditori denuncino il racket.

L’auspicio è che nessuno, ora, voglia utilizzare questa storia per indebolire il valore di una straordinaria esperienza nata a Napoli nel 2002, che ha conosciuto storie importantissime come quella di Ercolano e che saprà essere ancora una volta un punto di riferimento per chi vuole in questa città ribellarsi alla camorra, così come solo pochi giorni fa è stato dimostrato dalla nascita dell’associazione antiracket del Vomero.

Comunicato stampa

SULLO STESSO ARGOMENTO:

Silvana Fucito si è dimessa

Indagata Silvana Fucito e arrestato suo marito

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …