Home / Magazine / Legalità / Nasce Osservatorio Mediterraneo su criminalità organizzata

Nasce Osservatorio Mediterraneo su criminalità organizzata

Nasce un nuovo osservatorio sulla criminalità che, questa volta, varca anche i confini nazionali, estendendosi al bacino mediterraneo. Prende il nome appunto di Osservatorio Mediterraneo sulla criminalità. Questo nuovo organismo è costituito dalla Fondazione Caponnetto e dalla Fondazione Mediterraneo e nasce per cercare di dare una visione geopolitica nella lotta alla criminalità organizzata nel Mediterraneo.

“L’Italia deve puntare molto di più sul Mediterraneo per giocarvi un ruolo di leadership e guida come Paese fondatore dell’Ue, nel solco di una tradizionale capacità di dialogo che ci è riconosciuta in tutta la regione e che ci spetta per storia, tradizione e cultura”, ha affermato a margine dell’evento il presidente del Senato Pietro Grasso.

Alla presentazione di questa mattina sono intervenuti Salvatore Calleri (Presidente della Fondazione Caponnetto), Michele Capasso (Presidente della Fondazione Mediterraneo), Enrico Granara (Coordinatore delle politiche euromediterranee del MAE e membro del Comitato esecutivo della Ride).

Redazione

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …