Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Campania, stati generali turismo 2014

Campania, stati generali turismo 2014

Crescono le adesioni agli ‘Stati Generali del Turismo’ che si terranno ad Ercolano venerdì 11 aprile dalle ore 10 presso il Miglio d’Oro Park Hotel di Ercolano.

Oltre cento imprenditori del distretto turistico si sono già accreditati per l’evento, il dibattito tra le istituzioni e gli operatori verterà principalmente su La programmazione dei fondi europei 2014-2020, il decreto Grande Pompei, il progetto Grand Tour 2014, la creazione di un marchio di qualità per le imprese della Costa del Vesuvio, la creazione di un cartellone di eventi di eccellenza per il territorio, biglietto unico delle attrazioni della costa del Vesuvio, trasporti e sicurezza.

Sono stati invitati il Vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il Direttore Generale del progetto Grande Pompei il Generale Giovanni Nistri, l’assessore regionale al Turismo Pasquale Sommese, l’assessore al turismo del comune di Napoli Nino Daniele, Maurizio Maddaloni presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maria Paola Guidobaldi Direttore scavi archeologici di Ercolano, Maurizio Di Stefano, Presidente di Scabec, i sindaci dell’area vesuviana e i parlamentari Luisa Bossa, Vincenzo Cuomo, Marcello Taglialatela, Marco di Lello e l’europarlamentare Andrea Cozzolino.

L’evento è promosso dal Consorzio Costa del Vesuvio, che raggruppa le maggiori imprese turistiche dell’area, che per fatturato complessivo, livelli occupazionali e posti letto degli aderenti è di gran lunga l’organismo maggiormente rappresentativo dell’area. Daranno voce agli associati il Presidente onorario Luca Ferlaino e il Presidente Angelo Pica.

La partecipazione alla manifestazione è riservata ad addetti stampa e operatori accreditandosi all’indirizzo email info@costadelvesuvio.it

Comunicato stampa

Vedi Anche

RE-GENESIS II ACT di Jeong-Yoen Rhee – INTERVISTE

A cura di Paola de Ciuceis I dipinti dell’artista coreana incontrano e dialogano con la …