Home / Magazine / WebGiornale / Politica / La Fondazione Valenzi celebra la Giornata dell’Onu

La Fondazione Valenzi celebra la Giornata dell’Onu

Dopo il successo delle scorse edizioni torna, per il terzo anno consecutivo, la celebrazione della Giornata dell’Onu a Napoli con una vera e propria negoziazione diplomatica multilaterale a simulazione del reale funzionamento dell’Assemblea Plenaria delle Nazioni Unite.
L’iniziativa è in programma giovedì 20 Marzo dalle 10 e 30 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.

A rivestire il ruolo di diplomatici saranno gli studenti universitari campani che rappresenteranno, in maniera ufficiale, l’Argentina, il Messico e la Svizzera dal 28 Marzo al 5 Aprile prossimi all’edizione 2014 del Nmun – National Model of United Nations, la simulazione dell’Assemblea Onu a New York che riunisce ogni anno oltre cinquemila giovani provenienti da tutto il mondo al Palazzo di Vetro.

La sessione di preparazione napoletana è organizzata dall’associazione Giovani Campani nel Mondo, collegata alle Università della Campania, con il sostegno e il patrocinio della Fondazione Valenzi.

Dopo i saluti del Presidente dell’associazione Giovani Campani nel Mondo Antonio Felice Rescigno e del Coordinatore del Comitato Scientifico il docente Massimo Iovane, prenderanno il via i lavori assembleari.

Alla simulazione sono stati invitati anche i vertici istituzionali territoriali e il corpo consolare di Napoli.

La lingua ufficiale dell’iniziativa sarà l’inglese britannico.

Comunicato stampa

Vedi Anche

Biotestamento, il testo arriva alla Camera

Arriva in Aula alla Camera il Biotestamento. Il testo sulle ‘Disposizioni anticipate di trattamento, composto da …