Home / Magazine / Diritti / ‘Quattro passi nei Quartieri Spagnoli’

‘Quattro passi nei Quartieri Spagnoli’

Interessante l’iniziativa dell’associazione ‘SciòNapoli’ che propone una visita guidata nella zona dei Quartieri Spagnoli. Domenica 23 febbraio, a partire dalle ore 11.00, ci sarà la passeggiata che ha come scopo principale quello di sfatare i molti luoghi comuni che si sentono sul sobborgo partenopeo. L’associazione che nasce proprio in quella zona vuole mostrarla nella sua pura essenza facendo un viaggio tra i vicoli, le chiese gli aneddoti folkloristici e le poesie. L’appuntamento è in Via Toledo – Cavalliere di Toledo dieci minuti prima della partenza della visita a cui si potrà prendere parte previa prenotazione sul sito dell’associazione.

Fabio Noviello

Vedi Anche

“Il volontariato ai tempi della pandemia: come e perché raccontarlo”. Ecco il convegno del CSV Napoli per la Giornata del Volontariato e i 10 anni di Comunicare il Sociale

Celebrare la Giornata internazionale del Volontariato e festeggiare i 10 anni dalla fondazione di “Comunicare il Sociale”. Questo il senso del convegno “Il volontariato ai tempi della pandemia: come e perché raccontarlo”, organizzato dal CSV Napoli per venerdì 4 dicembre alle ore 17.00.