Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Radio Siani, è partito il supporto per lo studio ai ragazzi del quartiere

Radio Siani, è partito il supporto per lo studio ai ragazzi del quartiere

Ercolano. Partita oggi l’attività di sostegno a bambini e ragazzi del quartiere in cui ha sede Radio Siani e che avranno l’aiuto necessario per lo svolgimento dei compiti scolastici quotidianamente, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17. Già lo scorso anno i volontari della web radio della città degli Scavi avevano prestato in maniera gratuita le proprie conoscenze e il proprio tempo per aiutare questi ragazzi.

Le spese saranno coperte dai soci della cooperativa sociale ‘Giancarlo Siani’, che gestisce anche le attività della radio. Dai locali di corso Resina 62 però l’attività si è spostata a poche centinaia di metri, presso il primo circolo didattico di Ercolano ‘Giulio Rodinò’ sito a via IV Novembre. Il direttore Velio Scarane, a cui va un ringraziamento particolare da parte della cooperativa, ha messo a disposizione due aule, senza costi aggiuntivi per la permanenza del personale Ata, già a scuola anche nel pomeriggio per le altre attività del plesso.

“Siamo felici di poter dare il via a questa attività che è per noi cruciale nel recupero e nel sostegno ai ragazzi del quartiere”, dichiara il presidente della cooperativa Giuseppe Scognamiglio, il quale aggiunge che “nonostante possa sembrare un assunto stucchevole è realmente importante l’aspetto culturale, ancor più in un quartiere e in una città che non offre particolari altri spunti”.

Redazione

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …