Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Speciali / Al Mav la rassegna ‘Napoli Movie/Book’

Al Mav la rassegna ‘Napoli Movie/Book’

Prende il via oggi la rassegna cinematografica ‘Napoli Movie/Book’. In scena al Mav di Ercolano, l’evento, organizzato da Francesco Costa e Morando Morandini jr., prevede la proiezione di quattro film tratti da romanzi di scrittori napoletani e ambientati nel capoluogo campano.

Per saperne di più vi rimandiamo allintervista ad uno dei due curatori della rassegna, Francesco Costa.

Il calendario delle giornate prevede ‘Il resto di niente’ di Antonietta De Lillo, con Maria de Medeiros, Imma Villa, Raffaele Di Florio, Riccardo Zinna, tratto dall’omonimo romanzo di Enzo Striano, per mercoledì 23 ottobre. Ne parleranno la regista Antonietta De Lillo e lo scrittore Maurizio De Giovanni. Giovedì 24 ‘La volpe a tre zampe’ di Sandro Dionisio, con Miranda Otto, Angela Luce, Antonia Truppo, tratto dall’omonimo romanzo di Francesco Costa. Ne parleranno il regista Sandro Dionisio e il critico letterario Nando Vitali. Venerdì 25 sarà proiettato ‘Certi bambini’ di Andrea e Antonio Frazzi, con Gianluca Di Gennaro, Sergio Solli, Carmine Recano, tratto dall’omonimo romanzo di Diego De Silva. Ne parleranno il critico cinematografico Franco Montini e lo scrittore Diego da Silva. A chiudere la rassegna sabato 26 ‘Lo spazio bianco’ di Francesca Comencini, con Margherita Buy, Giovanni Ludeno, Antonia Truppo tratto dall’omonimo romanzo di Valeria Parrella. Ne parleranno il critico cinematografico Franco Montini e la scrittrice Valeria Parrella.

Redazione

Vedi Anche

Sindaco Giuseppe Panico: “Mai cercare sempre e solo i titoli eclatanti, ma occorre il lavoro quotidiano, fatto con discrezione, con decisione e con fermezza”

“Comincio con la prima attività politica in ambito universitario, come molti giovani dell’epoca, poi dopo …