Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Fotogiornalismo con Francesco Cito al Mav

Fotogiornalismo con Francesco Cito al Mav

Pino Miraglia, mente armata di “Movimenti per la fotografia”, organizza al Mav di Ercolano un nuovo appuntamento che si inserisce nella più ampia serie di incontri denominati ‘I sabato della fotografia’. Cornice d’effetto degli incontri il Museo Archeologico Virtuale a pochi passi dagli Scavi archeologici ercolanesi.

Per questo appuntamento docente d’eccezione Francesco Cito, fotogiornalista che ha lavorato in diversi Paesi del cosiddetto Terzo Mondo e dell’Africa mediterranea. In questo incontro, denominato ‘Una vita per il fotogiornalismo’, diviso su due giorni, sabato 13 e domenica 14 aprile Cito incontrerà un gruppo di appassionati e professionisti della fotografia con i quali scorrerà le sue esperienze in Afghanistan e durante la Guerra del Golfo. Dopo la parte teorica Francesco Cito andrà in giro per Ercolano, assieme ai corsisti, per fare esperienza sul campo.

L’incontro con Francesco Cito segue temporalmente quello con Raffaella Mariniello che ha avuto un positivo riscontro.

Pino Miraglia e Francesco Cito sono anche due giurati del concorso fotografico lanciato da Radio Siani ‘Social Focus’, che è entrato, da pochi giorni, nella seconda fase, quella del voto. Un modo per raccontare le periferie, così come ha fatto e sta ancora facendo lo stesso Cito.

Ciro Oliviero

Vedi Anche

Tammorre e Zampogne, il Festival sul fondo confiscato a Scafati – Edizione 2024. L’intervista a Radio Siani

La seconda edizione del Festival internazionale Tammorre & Zampogne si terrà a Scafati (NA) dal …