Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Portici, una scuola intitolata a don Peppe Diana

Portici, una scuola intitolata a don Peppe Diana

Oggi ricorre l’anniversario dell’uccisione per mano della camorra del sacerdote di Casal di Principe nel casertano, don Peppe Diana. La dirigente di una scuola comprensiva della città di Portici, in provincia di Napoli, ha deciso di intitolare la prima scuola all’uomo che ha pagato con la propria vita la sua opposizione alla camorra casalese.
Questa mattina la dirigente dell’istituto comprensivo di Portici nato con l’accorpamento di vari istituti con quella che fu la riforma Gelmini ha scoperto la targa con la quale ha ufficializzato il cambio del nome. “In realtà questa scuola non aveva un vero e proprio nome, chiamandosi solo Istituto Comprensivo 3”, dichiara la dirigente Orsi. Partendo da una più ampia rosa di nomi il consiglio direttivo si è poi concentrato portando in battuta finale solo quello del sacerdote di Casale.
“Credo sia importante dedicare una scuola ad una figura così importante quale quella di don Peppe Diana. Un uomo che è stato esempio con la sua vita, ancora prima che con il suo esercizio pastorale”, ha aggiunto la dirigente scolastica.

Stefano Malla

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …