Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Radio Siani, prolungati i termini di partecipazione al “Social Focus”

Radio Siani, prolungati i termini di partecipazione al “Social Focus”

Ercolano. Un immagine può dire molto più di mille parole. Questa la base di partenza del concorso fotografico lanciato da Radio Siani dal titolo “Social Focus”, organizzato assieme al Consorzio di Cooperative ABN e Movimenti per la fotografia.

I termini per la partecipazione al concorso si erano esauriti lo scorso 10 marzo, ma i volontari della radio della legalità hanno deciso di prolungarli fino al 5 aprile prossimo, data la grande richiesta di partecipazione dell’ultimo minuto.

“È fondamentale mantenere alta l’attenzione sulle periferie”, dichiara il coordinatore del progetto radio Giuseppe Scognamiglio. “Noi cerchiamo di farlo quotidianamente, ma è importante, in un mondo in cui l’informazione corre sul web, che questi racconti arrivino dai luoghi più disparati”.

Non singole immagini slegate tra di loro ma portfoli ben strutturati che raccontino con coerenza argomenti sociali. Un territorio. Una persona. Un progetto. Un ideale. Raccontare attraverso gli occhi dei partecipanti storie di periferia, di disagio o emarginazione, ma anche esempi di positività e crescita.

L’importanza del progetto ha spinto a sostenerlo anche artisti di fama nazionale, come Roy Paci, Modena City Ramblers, Lucariello, Capone Bungt&Bangt, Pif, Mariano Bruno.

La giuria sarà composta da fotografi professionisti e rappresentanti del mondo della comunicazione, della cultura e della formazione professionale, quali Pino Miraglia, Francesco Cito, Amalia De Simone, Raffaele Savonardo, Mario Gelardi, Ciro Fusco.
La rete come mezzo di maggiore diffusione del concorso e di veicolo della riflessione sul tema in oggetto.

Il regolamento è scaricabile da www.radiosiani.com

Ufficio stampa Radio Siani

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …