Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / ‘Riparte il futuro’, l’appello di don Ciotti

‘Riparte il futuro’, l’appello di don Ciotti

Partita da qualche giorno la campagna virale contro la corruzione e per le liste pulite al Parlamento lanciata da don Luigi Ciotti con il Gruppo Abele. Nella giornata di oggi il presidente di Libera è stato a Siena, proprio al presidio dell’associazione Libera, per presentare alla stampa questa campagna. 
La richiesta avanzata da questa campagna non è sproporzionata. Si richiede ai politici candidati alle Politiche quella trasparenza che in altri Paesi dell’Unione è prevista dalla legge. Niente di più e niente di meno di quello che avviene ed è regolamentato nelle altre legislature. Riparte il futuro’ chiede ai candidati di affidare alla rete il curriculum vitae, la propria condizione reddituale e patrimoniale, l’eventuale presenza di conflitti d’interesse, la propria situazione giudiziaria.
Inoltre in Riparte il futuro’ si richiede che nei primi cento giorni della nuova legislatura venga revisionato l’art. 416 ter del Codice Penale, ovvero la norma che riguarda lo scambio elettorale politico-mafioso, nella quale non si fa riferimento ai ‘favori’, alle raccomandazioni, alle informazioni privilegiate sugli appalti in cambio di voti e alla garanzia dalla repressione.

Redazione

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …