Home / Magazine / WebGiornale / Ambiente / Uno speaker ecologico funziona senza energia elettrica, è completamente biodegradabile

Uno speaker ecologico funziona senza energia elettrica, è completamente biodegradabile

Chi è sempre alla ricerca di nuove soluzioni completamente ecocompatibili e ha un animo naturalista, non può certo ignorare l’esistenza di un altoparlante davvero particolare. Dedicato a tutti i possessori di iPhone 4/4S che cercano uno speaker portatile che funzioni senza bisogno della corrente elettrica, forse iBamboo Speaker è la soluzione giusta.
Questo accessorio per il melafonino permette di amplificare al meglio lo speaker integrato nell’iDevice di Apple, senza necessità di componenti elettronici, cavi o quant’altro. È la struttura naturale del bambù e la sua forma a fungere da perfetta cassa di risonanza per il suono che fuoriesce dall’iPhone.
iBamboo, secondo il produttore, combina l’alta tecnologia dei tempi moderni con l’estetica della natura. Lo stile minimalista, poi, non solo si adatta bene a tutti gli ambienti, ma è in perfetta sintonia con il design tipico dei prodotti di Cupertino.

Inoltre, iBamboo è completamente biodegradabile ed ecologico. Per quanto ecologico possa sembrare questo iBamboo, però, bisognerebbe capire se il bambù utilizzato deriva da un sistema di coltivazione integrata e sostenibile. Nel caso in cui l’animo ambientalista giudichi questo prodotto ancora troppo poco “eco-convincente”, allora forse può tornare utile sapere che lo stesso produttore ha dato vita ad iBamboo Speaker Urban.
Preservando la forma dell’iBamboo originale, in realtà questo speaker è realizzato in plastica al cento per cento riciclata, sicuramente più durevole e meno soggetto allo scorrere del tempo, ma allo stesso tempo molto meno biodegradabile.

FONTE: punto-informatico.it

Vedi Anche

Festambiente: per partecipare come volontari c’è tempo fino al 25 luglio

Festambiente sta per tornare e per i volontari che hanno intenzione di diventare protagonisti della …