Home / Magazine / WebGiornale / Ambiente / Settimana Nazionale “Porta la Sporta”

Settimana Nazionale “Porta la Sporta”

Il comitato promotore costituito dall’Associazione dei Comuni Virtuosi, dal WWF, da Italia Nostra, dal Touring Club Italiano e da Adiconsum, con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente, lancia la terza edizione della settimana nazionale “Porta la Sporta”.
Lo scopo di questo evento annuale è portare ad un pubblico sempre più vasto i temi ed il progetto di Porta la Sporta che dal marzo del 2009 si è assunto il compito di far crescere nell’opinione pubblica una maggiore consapevolezza ambientale.
L’evento “Porta la Sporta” si propone di coinvolgere, dal 14 al 22 aprile, quanti più soggetti possibili a partecipare con iniziative che abbiano come obiettivo la prevenzione e la riduzione degli imballaggi e di altri articoli usa e getta.
L’invito a partecipare è rivolto ad aziende, associazioni, organizzazioni no profit, istituti scolastici, enti, istituzioni nazionali e locali ed a tutti i cittadini.
Ulteriori dettagli sull’iniziativa e sulle modalità di adesione sono reperibili sull’homepage del sito www.portalasporta.it.

Fonte: www.ambiente.it 

Vedi Anche

Festambiente: per partecipare come volontari c’è tempo fino al 25 luglio

Festambiente sta per tornare e per i volontari che hanno intenzione di diventare protagonisti della …