Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Ospite a Radio Siani Guido Lombardi regista di “La Bas educazione criminale”

Ospite a Radio Siani Guido Lombardi regista di “La Bas educazione criminale”

Il restyling è terminato e gli appuntamenti radiofonici riprendono. Dopo la presentazione del libro sugli intrecci tra politica e camorra di Tonino Scala l’emittente web della legalità di Ercolano ospita un altro importante nome. Questa volta l’arte interessata è quella cinematografica. L’ospite è Guido Lombardi, regista di “Là-bas, educazione criminale” film che narra delle vicende della camorra di Castelvolturno in cui vengono implicati cittadini immigrati. Lo speciale andrà in onda giovedì 8 marzo a partire dalle 19 su www.radiosiani.com

La storia di “Là-bas” è ispirata alla cronaca, alla “Strage di Castelvolturno” del 19 settembre 2008, nella quale persero la vita sette persone, tra cui sei innocenti immigrati africani, ai quali il film è dedicato. Un massacro voluto dalla camorra per dare un segnale forte al territorio. Per far capire chi comanda.

 

“Là-bas” ha ottenuto il Leone del Futuro – Premio Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis alla XXVI Settimana Internazionale della Critica della Mostra del Cinema di Venezia del 2011.

Guido Lombardi è film-maker, sceneggiatore, regista di backstage e documentari e per ben due volte vincitore del Premio Solinas.

Ufficio stampa Radio Siani

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …