Home / Magazine / Musica / ALEX BRITTI IN CONCERTO AL PARCO SUL MARE DI VILLA FAVORITA

ALEX BRITTI IN CONCERTO AL PARCO SUL MARE DI VILLA FAVORITA

Con il concerto di Alex Britti prende il via domenica 31 luglio (ore 21.00) al Parco sul Mare di Villa Favorita a Ercolano il primo appuntamento della XXIV edizione del Festival delle Ville Vesuviane. L’artista romano si esibirà nel tour 2011 ‘Qual è il mio nome’ riproponendo al pubblico di fan e appassionati di atmosfere rock le canzoni tratte dall’intero repertorio, con nuovi e più incisivi arrangiamenti.

Tra i successi di sempre: ‘Mi piaci’, ‘7000 caffè’, ‘Oggi sono io’, ‘Lo zingaro felice’, ‘Solo una volta’. Sul palco Britti suonerà la chitarra acustica e sarà affiancato da Stefano Sastro all’organo, Fender rhodes e piano acustico, Andy Bartolucci alla batteria, Fabrizio Sciannameo al basso, Gianluca Scorziello alle percussioni e Alice Pelle alle tastiere.

In occasione del concerto gli Scavi Archeologici di Ercolano resteranno illuminati per rafforzare il connubio tra arte e cultura.

Il Festival delle Ville Vesuviane è un evento promosso dal Comune di Ercolano con la collaborazione della Fondazione Ente Ville Vesuviane e finanziato con i fondi POR FESR A.G.C.13 Turismo e Beni Culturali Regione Campania. Partner dell’iniziativa sono i comuni di Portici, San Giorgio a Cremano, Torre del Greco e Torre Annunziata. La rassegna vesuviana è inoltre sostenuta dal Banco di Napoli e da Autostrade Meridionali S.p.a.

Comunicato stampa

Vedi Anche

Riccardo Muti: Maestro napoletano

28 luglio 1941 Napoli Riccardo Muti è un direttore d’orchestra italiano. Dal 1968 al 1980 …