Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Giannini chiude la finale del corto comico

Giannini chiude la finale del corto comico

Il “Premio Massimo Troisi” giunge alle battute conclusive del concorso con la finale della categoria “Miglior corto comico”. La rassegna dei corti è stata curata da Rita Forzano.
Il palcoscenico dell’Arena Viviani ospiterà la performance degli allievi del “Laboratorio Sperimentale Attore e Autore di Cinema e Teatro”, curato da Giampaolo Mai, Mario Cambi e Francesca Corba e l’esibizione della Piccola Orchestra di Dino Massa; entrambi gli spettacoli sono stati promossi dall’“Istituzione Premio Massimo Troisi”, presieduta dal sindaco Domenico Giorgiano e dal vicepresidente Pietro De Martino.
Dopo la premiazione dei vincitori, la serata proseguirà con il dibattito “La commedia all’italiana e il sistema cinema in Italia”.
Ospite d’eccezione della serata sarà Giancarlo Giannini, protagonista indiscusso del panorama cinematografico italiano e internazionale. Al talk, moderato da Enrica Bonaccorti, interverranno Vittorio Squillante, Rita Forzano, Gianfranco Albano, Enzo Garramone e Christian Nevola.
Tutti i vincitori del concorso “Miglior corto comico” saranno anche quest’anno ospiti durante la settimana del Festival della Canzone Italiana a “Casa Sanremo”. Dopo l’esordio della rassegna sangiorgese lo scorso febbraio, continua infatti la partnership tra l’ “Istituzione Premio Massimo Troisi” e l’evento di Rai Uno che offre momenti di incontro e interviste per gli addetti ai lavori del Festival di Sanremo.
Il Premio Massimo Troisi, è un evento promosso dall’Istituzione Comunale Premio Massimo Troisi con la partecipazione e il sostegno della Regione Campania, prodotto da Gianluca Cannizzo.

Comunicato stampa

Vedi Anche

Karma B – MaschiE … al Teatro Bolivar di Napoli – l’intervista

Maschiologia applicata all’ironia. Le Karma B portano in scena al Teatro Bolivar di Napoli, pregi …