Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Premio Angrisano a Cappuccio

Premio Angrisano a Cappuccio

Giovedì 9 giugno 2011 alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale “Giancarlo Siani” in via Arco a Sant’Anastasia, nel corso della serata conclusiva della XIX rassegna di Arte e Spettacolo sarà attribuito il “Premio Teatrale Franco Angrisano” a Ruggero Cappuccio, scrittore, autore, regista di teatro, cinema e lirica.
Alla serata, presentata dalla giornalista Francesca Scognamiglio, parteciperanno anche il sindaco di Sant’Anastasia dott. Carmine Esposito, la prof. Lucia Stefanelli Cervelli presidente della giuria del Premio e Carmine Giordano direttore artistico del teatro G. Rocco, nonché promotore dell’evento.
Ruggero Cappuccio, ha un curriculum molto vasto tra le sue ultime opere cinematografiche ricordiamo il film Rien Va con Roberto Herlitzka, Chiara Muti e Lello Arena. Nel campo della lirica, invece, ha firmato la regia de La battaglia di Legnano, musiche di Giuseppe Verdi, libretto di Salvatore Cammarano, direzione d’orchestra di Pinchas Steinberg, presentata il mese scorso al Teatro dell’Opera di Roma. Attualmente e fino a alla fine dell’anno è in tournée teatrale in tutta Italia insieme a Claudio Di Palma e Lello Arena con lo spettacolo Don Chisciotte (sua la drammaturgia).

Comunicato stampa

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …