Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / La città vista dai bambini

La città vista dai bambini

Si svolgerà Sabato 28 Maggio 2011 alle ore 10,30 presso il Centro Polifunzionale per l’Infanzia il mondo ai piccoli la conferenza stampa del progetto “Ma come vedi la tua città?” che coinvolgerà i bimbi dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia pubbliche e private della Municipalità Vomero – Arenella.

Per ridare voce ai nostri piccoli e per evidenziare la loro presenza come soggetti portatori di diritti di cittadinanza, di risorse, di bisogni, di progettualità e di protagonismo nel definire e nel perseguire un idea di sviluppo della propria città, il mondo ai piccoli li invita a disegnare come vedono la loro città o come vorrebbero vederla.

I disegni saranno scelti da una commissione di artisti napoletani, stampati su T-SHIRT che saranno distribuite e vendute. Il ricavato sarà devoluto alla IPM di Nisida per l’acquisto di attrezzature musicali per il laboratorio diretto da Pino De Maio.

Il progetto, che sarà illustrato nel corso della conferenza stampa, partirà a settembre 2011 con l’apertura del nuovo anno scolastico, per concludersi a gennaio 2012 con l’esposizione delle magliette nel Chiostro di Santa Maria La Nova.

 

Presenta:

Mario Orlando – giornalista.

 

Intervengono:

 Domenico Falco – vice presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania;

 Pino De Maio – musicista;

 Marco Zurzulo – sassofonista;

 Pietro Quirino – cantante e attore.

 Comunicato stampa

Vedi Anche

Napoli Unplugged – Rassegna di musica d’autore @ FOQUS

Napoli Unplugged, rassegna di musica d’autore, organizzata dall’Associazione Culturale Brodo, con la direzione artistica di …