Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Una notte a Pompei

Una notte a Pompei

Dalle ore 20,00 alle 2,00 di notte (ultimo ingresso ore 1,00) di sabato 14 maggio 2011 gli scavi di Pompei aprono al pubblico in via straordinaria e gratuita, nell’ambito dell’iniziativa “ La Notte dei Musei”organizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
L’iniziativa proposta presso il sito archeologico di Pompei prevede una visita guidata al suggestivo complesso monumentale delle Terme Suburbane, illuminato per l’occasione. 
Si tratta di uno degli edifici termali pubblici più imponenti di età imperiale, poste all’ingresso di porta Marina, un tempo in posizione scenografica sul mare. Caratterizzate da una sontuosa decorazione, tra cui le pareti dipinte con scene marine della piscina fredda, le Terme sono famose anche per gli affreschi a tema erotico che ne decorano lo spogliatoioL’iniziativa proposta presso il sito archeologico di Pompei prevede una visita guidata al suggestivo complesso monumentale delle Terme Suburbane, illuminato per l’occasione.
Le visite, che si svolgeranno ogni ora a partire dalle 20,00 e fino all’1,00 di notte, sono riservate a gruppi di massimo 25 persone per turno e richiedono la prenotazione obbligatoria allo 081.8575220 (dalle ore 9,00 alle 15,00), fino ad esaurimento posti.

Vedi Anche

Tammorre e Zampogne, il Festival sul fondo confiscato a Scafati – Edizione 2024. L’intervista a Radio Siani

La seconda edizione del Festival internazionale Tammorre & Zampogne si terrà a Scafati (NA) dal …