Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Alla ricerca dei nuovi mille. Radio Siani presenta l’ultimo singolo di Lucariello

Alla ricerca dei nuovi mille. Radio Siani presenta l’ultimo singolo di Lucariello

Venerdì 4 Marzo dalle ore 18 Radio Siani (www.radiosiani.com), presenta in diretta radiofonica, “I nuovi Mille”, l’ultimo singolo di Lucariello, rapper e cantautore napoletano, interpretato con la cantante Gerardina Trovato e il Coro di Voci Bianche del Teatro San Carlo.

Già disponibile su iTunes, “I nuovi mille” è il brano scritto dal rapper Lucariello, Giuliano Sangiorgi (Negramaro) e Vittorio Cosma per l’omonimo progetto promosso da Rai per i 150 anni.
Lucariello rappresenta e racconta le storie dei giovani protagonisti dell’Italia di oggi: un ricercatore, un operaio, un amministratore locale, un immigrato, un giornalista antimafia, un militare in missione, giovani che lavorano lontano dai riflettori impegnati a costruire con i loro ideali una società civile.
I proventi derivanti dalla vendita dell’album, prodotto dalla Sugar di Caterina Caselli, che ne curerà la promozione in ambito nazionale, saranno devoluti alla Fondazione Pol.i.s. per l’attuazione di progetti di aiuto ai familiari delle vittime innocenti della criminalità. La Fondazione Pol.i.s. curerà la presentazione del disco in ambito regionale, attraverso il coinvolgimento dell’emittente anticamorra Radio Siani e di altri network impegnati sul versante della legalità.

La web radio di Ercolano accompagnerà Lucariello nella promozione del disco, attraverso incontri e dibattiti pubblici nel territorio vesuviano.

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …