Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Radio Siani accanto ai commercianti nel processo antiracket

Radio Siani accanto ai commercianti nel processo antiracket

altErcolano è chiamata a sostenere i coraggiosi commercianti che hanno sfidato i signori del pizzo, denunciandoli. Lunedì mattina presso il tribunale di Napoli avrà luogo l’udienza preliminare per il secondo troncone (quello con modalità ordinarie) del processo istruito contro le cosche malavitose della città degli scavi.
Anche Radio Siani sarà presente al processo, accanto ai commercianti che sono chiamati a testimoniare contro i propri estorsori. “Abbiamo espresso la nostra solidarietà ai commercianti con una maratona radiofonica di dodici ore- hanno spiegato i volontari- adesso la esprimiamo con la nostra presenza, perché siamo conviti che uniti, possiamo vincere”.

Oltre ai negozianti e alle associazioni antiracket, anche il Viminale si è costituito parte civile nel processo contro i clan. Alfredo Mantovano, Sottosegretario all’Interno, lunedì 21 febbraio sarà al Tribunale di Napoli per la costituzione di parte civile del Ministero dell’Interno, nella persona del Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura, Prefetto Giancarlo Trevisone.
Il prossimo appuntamento è con l’altro troncone del maxiprocesso, per i 19 imputati che hanno scelto il rito abbreviato proseguirà il 3 marzo.

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …