Home / Magazine / WebGiornale / Politica / Zuccatelli lascia per motivi familiari

Zuccatelli lascia per motivi familiari

Abbandona l’incarico di su commissario alla sanità per la Regione Campania. Una regione in cui l’ambito sanitario riscontra ancora oggi parecchie difficoltà. Un luogo però, come ha voluto sottolineare lo stesso Giuseppe Zuccatelli, dove esistono “sia nell’ambito pubblico, sia in quello privato, persone competenti e motivate”.
La sua nota diffusa a mezzo stampa ha voluto essere un modo per evitare strumentalizzazioni di qualunque genere. Sarebbero stati motivi familiari a spingere Zuccatelli a lasciare questo incarico. Secondo le prime indiscrezioni il suo prossimo incarico potrebbe riguardare la direzione di un centro d’eccellenza nelle Marche, precisamente ad Ancona. Nulla a che vedere con fantomatiche diatribe tra lui e il governatore Caldoro. Ha tenuto a precisare lo stesso ex subcommissario. “La collaborazione con il presidente Caldoro, seppur non priva di incontri dialettici, anche vivaci, si è sviluppata su toni di grande correttezza e nella massima lealtà”.
Nella lettera pubblica Zuccatelli ha ringraziato tutte le persone con le quali si è trovato a collaborare in questa sua esperienza, nonché i ministeri che lo hanno delegato a questo mandato straordinario.
Lo scenario della sanità campana potrebbe tornare dunque ad aprirsi con nuovi incarichi. Le voci di Palazzo per ora non lasciano trapelare notizie in tal senso. Potrebbero dunque proseguire il lavoro in tale materia il presidente Caldoro, che ha tenuto per sé la delega alla sanità e la V commissione presieduta da Michele Schiano. Per ora i lavori proseguono. Il prossimo martedì presso la sede della giunta regionale si terrà un’audizione pubblica nella quale verranno nominati alcuni nuovi dirigenti sanitari.

Ciro Oliviero

Vedi Anche

Biotestamento, il testo arriva alla Camera

Arriva in Aula alla Camera il Biotestamento. Il testo sulle ‘Disposizioni anticipate di trattamento, composto da …