Ecco il podcast e la gallery della puntata del 17 febbraio 2017 di #quinonsimolla parliamone, ai nostri microfoni ospiti di Margherita Torello Miriam Corongiu, agricoltore di professione e attivista del Movimento Decrescita Felice e della 'Rete di Cittadinanza e comunita'  e Valentina Coppola  che si confrontano sulle modalità d'acquisto dei prodotti alimentari.

Vincenzo Danise, 'lo scugnizzo del Jazz'

Venerdì, 17 Febbraio 2017 14:55

Un grande artista, un ragazzo come tanti, con una storia da raccontare. Vincenzo Danise nasce a Napoli, città della musica, con la melodia che da sempre ne ha contraddistinto l'identità. La musica, come lui ci racconta, l'ha salvato da un'alternativa criminale, donandogli una profondità d'animo che, portandolo al pianoforte, lo rende in grado di riempirti le orecchie e coinvolgerti con tutti i sensi al ritmo di una delle più grandi alchimie della musica, il jazz. Giunto al suo secondo album 'Saravà', dopo 'Immaginando un trio', Danise ha dimostrato però di sapersi muovere a 360 gradi nell'arte dei suoni, un musicista completo. Gira il mondo alla continua ricerca di innovazioni musicali, per raccogliere i tanti riconoscimenti, e per esportare e rappresentare la maestosa tradizionalità della musica classica napoletana, per riportarlo poi alla sua terra d'origine, e riempire le strade di corde, tasti e speranze.

Ascolta l'intervista a Vincenzo Danise


Headbanger - puntata del 14 febbraio 2017

Martedì, 14 Febbraio 2017 17:37

Ecco il podcast della puntata del 14 febbraio 2017 di Headbanger! Khaff ci ha parlato dei Necrodeath, del loro imminente show all' Hades Live Music Pub e di molto altro con i ragazzi di Live To Rock!

BUON ASCOLTO!

Un destino scritto, ma che ancora sta seguendo il suo corso. La storia di Vincenzo Scarpati potrebbe essere racchiusa in queste poche battute che propiziano il 'pezzo', e che contengono il nostro più grande in bocca al lupo. Vincenzo, figlio di ferroviere, sin da piccolo ha coltivato il suo amore per il trasporto su ferro, ed in particolare per il mondo ferroviario, ore ed ore, come ci racconta, a fissare treni che andavano e venivano dalla stazione ferroviaria della Circumvesuviana di Ercolano, sin da piccolo, con una consapevolezza che man mano veniva sempre più a galla, la speranza di poter essere un giorno impiegato professionalmente in quel settore. Il 6 agosto del 2010 però, tutto sembra complicarsi maledettamente, Vincenzo era su quel treno della Circumvesuviana deragliato a Gianturco, dove persero la vita due persone e 57 rimasero ferite. Di quell'incidente, Vincenzo non ricorda molto, avvolto da un come profondo ha lottato in silenzio per riprendersi la propria vita. Ora è ritornato più forte e determinato, sempre più convinto del suo grande sogno. Ed è per questo che ha deciso di fare un grande dono all'Eav, l'ente che gestisce la Circumvesuviana.

Scoprilo nell'intervista a Vincenzo Scarpati




Identità Golose Milano 2017 con Carlo Passera

Lunedì, 13 Febbraio 2017 12:09

Ecco il podcast della puntata del 13 febbraio 2017 di Acino Ebbro. In questa puntata:

E' prossimo l'attesissimo congresso Identità Golose Milano 2017, dal 4 al 6 marzo.  A raccontare il programma e le novità è Carlo Passera, capo redattore della testata web Identità Golose. Il tema di questa tredicesima edizione è "La forza della libertà: il viaggio".
E' indispensabile la libertà di pensiero e di viaggiare. 
La cucina è sempre più contaminazione prodotta dai continui viaggi ed in maniera piuttosto veloce.
Nel ricco programma 2017 si dà molto spazio ai giovani chef per garantire un futuro importante a questa realtà che sta correndo con grande energia nel nostro paese, e non solo. Non mancheranno i grandi nomi e c'è viva attesa per Massimo Bottura che ha appena ricevuto la laurea ad honorem dall'Università degli Studi di Bologna. Prende sempre più spazio Identità di Pizza considerando la grande attenzione del momento verso questo settore.
Ascoltiamo Carlo Passera.

Ecco il podcast e la gallery della puntata del 14 febbraio de I Bastardi di Radio Siani! In studio Francesca Saveria Cimmino e Vincenzo Strino! Telefonicamente i conduttori hanno ospitato Luca Tatarelli, direttore di Report Difesa, dopo aver ascoltato la sua intervista a Padre Savo Janjic sull'attuale situazione in Kosovo. Ancora Flavia Lizzardi, ideatrice del Progetto "Pensieri in Campo" attuato tra le mura carcere di Secondigliano di Napoli.

 

BUON ASCOLTO!

Route VeG e i Festival

Martedì, 07 Febbraio 2017 19:41

Online il podcast della puntata dell'8 febbraio 2017 di Route V&G! Risate e notizie in compagnia del trio più pazzo di Radio Siani che vi ha parlato dei festival.. 

 

BUON ASCOLTO!

Ecco a voi il podcast di Rainbow Warrior, il programma condotto dai volontari di Greenpeace Napoli.
A che punto è la rivoluzione energetica green, dopo più di un anno dalla conferenza sul clima di Parigi, che ha segnato per la prima volta una presa di posizione globale ed unanime per contrastare il cambiamento climatico?
In questa puntata Patrizio e Michela ci illustreranno tutte le novità che hanno segnato questo 2016 nel settore dell' energia.

 

BUON ASCOLTO

Sofia Pepe e il Montepulciano d'Abruzzo

Lunedì, 06 Febbraio 2017 17:28

Acino Ebbro ha voluto sapere quale fosse la situazione sulle colline teramane dopo il terremoto e la straordinaria nevicata.
A raccontarlo è Sofia Pepe della nota azienda vitivinicola Emidio Pepe. Tante le difficoltà ed i lavori per mettere in sicurezza la cantina che preserva ben 40 annate di Montepulciano d'Abruzzo.
L'azienda di famiglia rappresenta la memoria storica di questo territorio di produzione. Emidio ha sempre puntato ad un vino molto autentico e ad una agricoltura molto rispettosa dell'ambiente.
È una delle cantine più rinomate in Italia ed è molto apprezzata all'estero.


Wolfear a Headbanger

Lunedì, 06 Febbraio 2017 17:00

Ecco il podcast della puntata del 7 febbraio 2017 di Headbanger! Ospiti di Khaff il gruppo Wolfear

BUON ASCOLTO!

Ecco il podcast e la gallery della puntata del 31 gennaio 2017 dei I Bastardi di Radio Siani! In studio Francesca Saveria Cimmino e Marina Cioppa! News, ospiti, interviste e tante risate! In studio Fede 'n' Marlen.

Route VeG: puntata del 25 gennaio 2017

Martedì, 24 Gennaio 2017 16:04

Online il podcast della puntata del 25 gennaio 2017 di Route V&G! Risate e notizie in compagnia del trio più pazzo di Radio Siani!

 

BUON ASCOLTO!

Ecco il podcast della puntata del 17 gennaio 2017 de I Bastardi di Radio Siani! In regia Nicoletta De Vita, in studio Francesca Saveria CimminoMarina Cioppa e Vincenzo Strino! telefonicamente i conduttori hanno ascoltato Luigi Leonardi e Salvatore Castelluccio, imprenditori che hanno denunciato la camorra. Un focus sull'attuale stato di emergenza in Abruzzo e ospite in studio in studio Vincenzo Capasso di Let's do it italy per parlarci del prossimo meeting in Estonia sui rifiuti e sul clima.

BUON ASCOLTO!

Da gennaio a marzo 2017: i corsi del ristorante L’Agliara a Battipaglia (SA)
Vino, birra e perfino una sfida tra i due! Si parla tanto di approccio alla degustazione e abbinamenti a tavola ma serve fare ancora tanta chiarezza e molti degli appuntamenti disponibili sembrano essere pensati per coloro che sono già esperti.
Adele ed Eliseo del ristorante l’Agliaradi Battipaglia, in provincia di Salerno, hanno pensato – così – di organizzare delle serate per i più curiosi. Tre cicli da due ore ciascuno per degustare vini e birre in abbinamento ai piatti della cucina dell’Agliara!

Donne di Terra

Lunedì, 23 Gennaio 2017 10:19

Ecco il podcast e la gallery della puntata del 23 gennaio 2017 di Acino Ebbro
Donne di Terra è una iniziativa mirata a raccontare il profondo rapporto con la terra al quale sempre più donne si dedicano.
In 12 hanno realizzato per gioco il calendario Donne di Terra 2017 in risposta al calendario 2026 stampato in Svizzera dove le "contadine"sono seminude.
Sono tutte campane ed in questa puntata si raccontano Rita Falanga dedita al turismo rurale ed alla coltivazione di erbe officinali. Tutti la chiamato Nanà ed è laureata in Scienze della produzione animale.
Alessandra Gelormini è laureata in architettura, ama profondamente il contatto con la terra tanto da scegliere di utilizzare la zappa come strumento di lavoro. La terra mi ha resa migliore, dice Alessandra,  ed amo lavorare con i semi.
Alessandra Basile è la fotografa che hanno scelto per la capacità di cogliere la sensibilità di ognuna di loro.

 

Route VeG e le coincidenze

Mercoledì, 18 Gennaio 2017 11:51

Ecco il podcast della puntata del 18 gennaio 2017 di Route V&G! Il Dott. Monti e la strega G vi hanno parlato delle coincidenze..

 

BUON ASCOLTO!

Cocktails con Luca Picchi

Lunedì, 16 Gennaio 2017 11:25

Ecco il podcast della puntata del 16 gennaio 2017 di Acino Ebbro. Marina Alaimo ha parlato di Cocktails con Luca Picchi.

C'è un felice ritorno al culto del cocktail , finalmente nei bar, ristoranti, alberghi si trovano dei bravi professionisti del settore. E' un mondo vasto e molto interessante, ricco di storia. Ce lo racconta l'esperto Luca Picchi, barman dello storico Rivoire di Firenze. Luca è autore del libro "Negroni Cocktail una Leggenda Italiana". Partecipa all'evento Florence Cocktail Week organizzato da Paola Mencarelli e Lorenzo Nigro che nella prima edizione ha avuto molto successo.

 

Ecco il podcast della puntata del 17 gennaio 2017 de I Bastardi di Radio Siani! In regia Nicoletta De Vita, in studio Francesca Saveria CimminoMarina Cioppa e Vincenzo Strino! Telefonicamente i conduttori intervisteranno Fabrizio Caliendo, gestore del Kestè, locale storico del centro, con cui discuteremo dell'ennesimo atto di vandalismo avvenuto nella piazzetta di San Giovanni Pignatelli. In studio il giornalista Ciro Oliviero che ci racconterà dell'esperienza di Radio Siani con Libera Parma e  Il Viaggio Legale dello scorso 12 gannaio.

 

Iniziative Radio Siani

Martedì con i Bastardi e Headbanger!

Martedì con i Bastardi e Headbanger!

Come ogni Martedì, tornano in diretta alle ore 19.00 I Bastardi di Radio Siani! In regia Nicoletta De Vita, in studio Fr...

#Quinnsimolla parliamone ospiti: Miriam Corongiu e Valentina Coppola

#Quinnsimolla parliamone ospiti: Miriam Corongiu e...

Alle 18.00 torna l'appuntamento mensile con  #quinonsimolla parliamone, ai nostri microfoni ospiti di Margherita Torello...

«
»

Sponsor Tecnologico

Contact Us

  • Address: Corso Resina n° 62 80056 Ercolano NA
  • Tel: +(039) 08119700927
  • Fax: +(039) 08119700927
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Website: www.radiosiani.com
  • YouTube: RadioSiani
  • Facebook: Radio Siani la Radio della Legalità
  • Twitter: @RadioSiani