Freselle beneventane di Pasqua

Lunedì, 10 Aprile 2017 11:02

Cari amici, oggi per voi una nuova ricetta di Pasqua: le Freselle beneventaneDopo le mie classiche napoletane, vi propongo una preparazione tipica di Benevento che la mia amica Maddalena Villacci del Gruppo Facebook "Cucinando Al Buio...tanto Celuceincucina!" ha portato nella mia cucina, aiutandomi a prepararle per voi! L'impasto è molto simile a quello del Casatiello napoletano, ma a Benevento queste mono-porzioni sono preparate solo in occasione delle festività pasquali e servono come accompagnamento ai salumi e alle altre pietanze pasquali. Sono molto saporite e gustose e come sempre, nel video vi mostriamo come preparare tre perfette freselle!

Le ricette della Pasqua

Mercoledì, 05 Aprile 2017 16:59

La Pasqua è alle porte e in ogni tavola di Napoli che si rispetti non potranno mancare alcune della pietanze tipiche della tradizione culinaria.
Lucia, la nostra cuoca non vedente, ha pensato di raccogliere in una playlist tutte le ricette della Pasqua.

Ritorna l'appuntamento con la nuova video rubrica "Dritte di Diritto" in collaborazione con l'Avvocato penalista Gianluca Fava del Foro di Napoli, esperto di diritto penale ordinario, penale minorile, penale militare e penale societario. La sua condizione di non vedente lo ha avvicinato all'UICI, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per la quale cura l'ufficio stampa dall'aprile 2015. in questa pillola l'Avvocato Fava ci parla dell'Articolo 19 della Costituzione Italiana.

Ritorna l'appuntamento con la nuova video rubrica "Dritte di Diritto" in collaborazione con l'Avvocato penalista Gianluca Fava del Foro di Napoli, esperto di diritto penale ordinario, penale minorile, penale militare e penale societario. La sua condizione di non vedente lo ha avvicinato all'UICI, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per la quale cura l'ufficio stampa dall'aprile 2015. in questa pillola l'Avvocato Fava ci parla del suo saggio "Stupefacenti. Analisi, problematiche e legislazione italiana", Primiceri Editore.

Disponibile in podcast la nuova puntata della serie di speciali dedicati al Centro Antiviolenza di Ercolano Sportello Lilith.
Abbiamo parlato della definizione e della differenza tra violenza domestica e violenza assistita. Ospite in trasmissione la Dottoressa Ines Vastola, psicologa e psicoterapeuta.

Disponibile in podcast una nuova puntata della serie di speciali dedicati al Centro Antiviolenza di Ercolano Sportello Lilith.
Abbiamo parlato degli aspetti legali della violenza di genere con l'Avvocato penalista Gianluca Fava del Foro di Napoli, esperto di diritto penale ordinario, penale minorile, penale militare e penale societario. 

Disponibile in podcast la nuova puntata della serie di speciali dedicati al Centro Antiviolenza di Ercolano Sportello Lilith.
Abbiamo parlato della genitorialità con la Dottoressa Annamaria Striano, psicologa, psicoterapeuta e terapista EMDR. Insieme alla Dott.ssa Striano abbiamo raccontato le difficoltà, i dubbi e le incertezze delle coppie che si accingono ad avere un figlio, dei metodi di prevenzione e riconoscimento della violenza assistita e delle sue conseguenze.

In occasione della prossima Giornata Internazionale della Donna si è svolto il secondo appuntamento nella rassegna di convegni/incontri "I Linguaggi della violenza" presso il MAV Museo Archeologico di Ercolano sito in VIA IV NOVEMBRE 44.

Dopo la presentazione al Senato, per la prima volta anche ad Ercolano un “Posto Occupato”, la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne nata da un’idea di MARIA ANDALORO: “Posto Occupato è un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società. Questo posto vogliamo riservarlo a loro, affinché la quotidianità non lo sommerga.”

Presente inoltre AMALIA ZAMPAGLIONE, Presidente del Coordinamento Contro la Violenza e Contro il Femminicidio, “ShamOfficine”, “un’associazione il cui nucleo promotore è formato da donne accomunate da diverse esperienze in campo politico, culturale, istituzionale, professionale che si sono trovate a riflettere sull’esigenza di intervenire, fattivamente, per contrastare il crescente fenomeno della violenza che sovente sfocia nel femminicidio.” Dalla collaborazione tra l’associazione Shamofficine e la Dog’s Movie Production è nata la I° Edizione del concorso “Un corto VS la violenza” rivolto agli studenti di diverso ordine e grado. A raccontare questa esperienza saranno i due registi e filmmakers MAURIZIO FORESTIERI e MARZIO GOLINO.

Dopo l’impegno ed il cinema, non manca la letteratura. A presentare il suo libro “Quello che resta. Storia di Stefania Noce. Il femminicidio e i diritti delle donne nell'Italia d'oggi” la stessa autrice SERENA MAIORANA che con il suo racconto dal taglio narrativo e rigore giornalistico, narra anche la storia delle donne in Italia, dove il maschilismo è una realtà culturale ancora ingombrante e vergognosa.

SALUTI:
CLAUDIA IMPROTA, Assessore Pari Opportunità e Istruzione
CARMELA SAULINO, Presidente II Commissione Pari Opportunità e Turismo

OSPITI:  
AMALIA ZAMPAGLIONE
SERENZA MAIORANA
MAURILIO FORESTIERI
MARZIO GOLINO

Modera AMALIA DE SIMONE, giornalista CORRIERE DELLA SERA

L’evento è organizzato da:
Commissione Pari Opportunità e Turismo
Comune di Ercolano
Consorzio di Cooperative Sociali Terzo Settore
Centro Antiviolenza di Ercolano - Sportello Lilith
Coop. Soc. Giancarlo Siani

Iniziative Radio Siani

Ad Acino Ebbro: Vincenzo Mercurio tra i migliori enologi d'Italia

Ad Acino Ebbro: Vincenzo Mercurio tra i migliori e...

Alle 19.00 torna l'appuntamento con Acino Ebbro. In questa puntata Marina Alaimo intervista uno dei migliori enologi d'I...

#QuinnSiMolla Parliamone va in Sicilia

#QuinnSiMolla Parliamone va in Sicilia

Questa sera alle 18.00 Continua con “#Quinonsimolla parliamone” su Radio Siani – La Radio della Legalità il viaggio attr...

«
»

Tweets

Radio Siani
RT @FestivalMann: .@FatherandSonVG, videogioco del Mann. Il primo di un museo archeologico, gratuito e senza pubblicità. https://t.co/1Dyii…
Radio Siani
RT @FestivalMann: Anche oggi il Museo vivo e pieno di ragazzi. #FestivalMANN https://t.co/di1b5cA6av
Radio Siani
RT @FestivalMann: Non c'è Spazio nello Spazio. Suggestivo l'incontro astronarrativo con Umberto Guidoni e @andreavalente #FestivalMANN htt…
Follow Radio Siani on Twitter

Sponsor Tecnologico

Contact Us

  • Address: Corso Resina n° 62 80056 Ercolano NA
  • Tel: +(039) 08119700927
  • Fax: +(039) 08119700927
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Website: www.radiosiani.com
  • YouTube: RadioSiani
  • Facebook: Radio Siani la Radio della Legalità
  • Twitter: @RadioSiani