Home / Magazine / WebGiornale / Dal Mondo

Dal Mondo

Per la Corte Europea, è lecito vietare il velo a lavoro

La Corte di giustizia europea chiamata a esprimersi sul caso di una donna musulmana licenziata dichiara che, se il divieto deriva da una norma interna di un’impresa privata che vieta di indossare in modo visibile qualsiasi segno politico, filosofico o religioso sul luogo di lavoro, non costituisce una discriminazione. I fatti …

Leggi Tutto »

Diamo voce all’Honduras

Proseguono le iniziative a sostegno del progetto delle Radio comunitarie del Copinh (Consejo Civico de Organizaciones Populares de e Indigenas de Honduras). Il secondo appuntamento sarà un pranzo delizioso, domenica 12 Febbraio c/o CSA Baraonda, in via Pacinotti, a Segrate, in provincia di Milano. Di fronte alla repressione e alle …

Leggi Tutto »

UNICEF: in Nigeria e Sud Sudan migliaia di bambini a rischio

NIGERIA: il prossimo anno, a causa del conflitto, 400.000 bambini soffriranno di malnutrizione acuta grave: 1 bambino su 5 rischia di morire.16 dicembre 2016 – A causa del violento conflitto nel nord est della Nigeria, i bambini sono gravemente malnutriti e rischiano di morire. Nei tre Stati più colpiti: Borno, …

Leggi Tutto »

UNICEF/Haiti: 500.000 bambini vivono nelle aree più colpite dall’Uragano Matthew

Prosegue la raccolta fondi con SMS al numero 45566 7 ottobre 2016 – Secondo l’UNICEF circa 500.000 bambini vivono nei dipartimenti meridionali di Haiti a Grande Anse e a Grand South, le aree più duramente colpite dall’uragano Matthew. Nel sud del paese fino all’80% delle case sono state danneggiate, circa …

Leggi Tutto »

UNICEF: ad Aleppo Orientale almeno 96 bambini uccisi e 223 feriti

28 settembre 2016 – Secondo l’UNICEF, da venerdì scorso, ad Aleppo Orientale almeno 96 bambini sono stati uccisi e 223 sono stati feriti.“I bambini di Aleppo sono intrappolati in un incubo”, ha dichiarato Justin Forsyth Vice Direttore generale dell’UNICEF. “Non ci sono parole per descrivere le sofferenze che questi bambini …

Leggi Tutto »

UNICEF/Siria: ad Aleppo Orientale oltre 100.000 bambini costretti a bere acqua contaminata

27 settembre 2016 -5 giorni fa gli intensi attacchi hanno danneggiato le stazioni di pompaggio dell’acqua che fornivano acqua pulita a 250.000 persone nella parte orientale della città di Aleppo. Oltre 100.000 bambini sono stati costretti a bere acqua da fonti non sicure, o da fori superficiali nelle tubature o …

Leggi Tutto »

UNICEF su attacco al convoglio umanitario ad Aleppo (Siria)

Pubblichiamo integralmente il commento del Direttore generale dell’UNICEF Anthony Lake.  20 settembre 2016 – “Tutti quelli che hanno una coscienza devono condannare l’attacco ad un convoglio umanitario ad Aleppo che ha ucciso e ferito operatori umanitari.Il Convoglio inter-agenzie trasportava aiuti umanitari di cui hanno disperato bisogno decine di migliaia di …

Leggi Tutto »

Hong Kong, storica vittoria di studenti democratici

Nelle cruciali elezioni legislative, le prime dopo la rivolta pro democrazia del 2014, i candidati democratici e indipendentisti si avviano a ottenere una storica vittoria. I risultati non sono ancora definitivi, ma alcuni tra i leader studenteschi del movimento ‘Occupy’ e tra quelli che invocano la secessione dell’ex colonia britannica …

Leggi Tutto »

LLoyds in risposta alla Brexit taglierà tremila posti di lavoro

Lloyds Banking Group ha annunciato che accelererà il piano di taglio dei costi per far fronte al clima economico più incerto e a una probabile picchiata della domanda di finanziamenti a seguito della decisione britannica di abbandonare l’Unione europea. Il piano di risparmio prevederà nel prossimo futuro un taglio di …

Leggi Tutto »

Strage ‘Erasmus’, fu un colpo di sonno dell’autista la causa

Un colpo di sonno dell’autista, fatale per tredici ragazze, tra le quali, sette italiane, tutte impegnate in Spagna per il progetto di scambio culturale ‘Erasmus’, è stato il motivo dell’incidente. Lo ha confermato nel rapporto redatto dai Mossos d’Esquadra, la polizia regionale catalana. Alcuni testimoni hanno riferito che quel 20 …

Leggi Tutto »