In scena sabato 6 ottobre, ore 20.30, in Sala Assoli Parole e musica - opera radiofonica di Samuel Beckett, musica di Morton Feldman

PIZZA DOLCE di ANNA CHIAVAZZO
I’ ti vurria vasá

"Il vero cambiamento, la vera rivoluzione avviene abbandonando il noto per l’ignoto; sostituire al noto qualcos’altro che conosciamo non è un cambiamento." - Krishnamurti

Master class, incontro con il pubblico e interviste, Fabrizio Moro c’è e si concede al suo pubblico come pochi.

Una storia dal basso, di sacrifici e di inquietudini, ma con una passione e una voglia di fare musica che lo porta, oggi, dopo tanta gavetta a scalare le vette delle classifiche e a vincere per la seconda volta il Festival di Sanremo, ma soprattutto a realizzare il sogno di musicista.

Un esempio per tanti giovani, in un paese Italia che da ormai dieci anni è in piena crisi economico sociale, quanti ce la fanno? Quanti oggi riescono a trovare la forza e la determinazione di non arrendersi e di provarci fino alla fine?

Un cantautore moderno, che raccoglie parte della tradizione della canzone sociale del passato, raccontando nelle sue canzoni spaccati di vita, difficoltà del nostro tempo e della gente comune, senza mai chiudersi nella sola canzone d’amore, come molti fanno e come tanti chiedono.

I sui album, le sue canzoni, come alcune di queste sono nate, i sui film preferiti, le sue paure, il suo carattere, Fabrizio Moro si racconta rispondendo alle tante domande dei giornalisti e dei sui fan in oltre due ore d’incontro al Giffoni Film Festival dove il cantautore Romano è intervenuto come ospite di punta dell’ottava giornata.

 

Redazione

Sono venuti a trovarci gli Archimetal, la band composta dai ragazzi dell’Istituto Superiore Archimede di Napoli che si è aggiudicata il primo posto al Premio musicale “Theunkodevoice, non trasgredire canta la legalità”.

Disponibile il podcast e la gallery dello Speciale Radio Siani con il sociologo-cantautore Lello Savonardo!

Speciale Decennale Fondazione Polis

Mercoledì, 20 Giugno 2018 13:13

Dopo i primi dieci anni di attività, dal lontano 3 giugno 2008, la Fondazione Polis ha messo in campo diverse iniziative per raccontare le storie e le persone che hanno dato vita a questo progetto fondamentale per la memoria del nostro paese.

Domenica 17 giugno 2018, dalle ore 11.00, nel Cortile D’onore del Palazzo Reale di Napoli si è svolta la manifestazione “Mercato dell’arte e della civiltà”, iniziativa speciale a cura di Davide Sacco, organizzata da Tradizione Teatro, in collaborazione con EU Collective Plays e co-finanziato dal Programma Creative Europe dell’Unione Europea, nell’ambito del Napoli Teatro Festival Italia 2018.

Ai microfoni di Radio Siani, la giornalista Anna Copertino dialoga sul suo libro, "Un giorno per la memoria", con Giuseppe Scognamiglio ed Emma Di Lorenzo.

Perchè la memoria è ogni giorno. E le vittime innocenti rivivono nei luoghi e nei gesti di chi, ogni giorno, si impegna affinchè quella stessa memoria non vada mai persa, perchè sia #noninvano.

Lo scorso 16 maggio 2018 il Parco Archeologico di Ercolano ha celebrato l’evento conclusivo del percorso Maiuri pop up, inaugurato il 16 maggio 2017 e durato un intero anno con  iniziative ispirate all’opera e alla  figura dell’archeologo Amedeo Maiuri.  

Disponibile il podcast e la gallery dell'ultima puntata della stagione 2017/2018 di Acino Ebbro andata in onda il 31 maggio 2018 condotta dalla giornalista Marina Alaimo

Senza Titolo - puntata del 29 maggio 2018

Martedì, 29 Maggio 2018 10:46

Disponibile il podcast dell'ultima puntata della stagione 2017/2018 del 29 maggio 2018 di Senza Titolo - cultura a 360° la trasmissione condotta da Emma Di Lorenzo in onda il martedì e il venerdì alle 18.00.

Senza Titolo - puntata del 25 maggio 2018

Giovedì, 24 Maggio 2018 16:36

Disponibile il podcast della puntata del 25 maggio 2018 di Senza Titolo - cultura a 360° la trasmissione condotta da Emma Di Lorenzo in onda il martedì e il venerdì alle 18.00.

Senza Titolo - puntata del 22 maggio 2018

Martedì, 22 Maggio 2018 18:16

Disponibile il podcast della puntata del 22 maggio 2018 di Senza Titolo - cultura a 360° la trasmissione condotta da Emma Di Lorenzo in onda il martedì e il venerdì alle 18.00.

Senza Titolo - puntata del 18 maggio 2018

Venerdì, 18 Maggio 2018 19:36

Disponibile il podcast della puntata del 18 maggio 2018 di Senza Titolo - cultura a 360° la trasmissione condotta da Emma Di Lorenzo in onda il martedì e il venerdì alle 18.00.

Disponibile il podcast di Generazione Trolley, la nuova trasmissione condotta dalla giornalista Carmen Cretoso, in onda il sabato alle ore 17.00!

Disponibile il podcast e la gallery della puntata di Acino Ebbro andata in onda il 17 maggio 2018 condotta dalla giornalista Marina Alaimo

Iniziative Radio Siani

Premio Luchetta 2018 a Radio Siani, Grazie e avanti tutta

Premio Luchetta 2018 a Radio Siani, Grazie e avant...

“… Fare numero, essere in tanti non è solo importante, ma è proprio fondamentale… noi siamo Giancarlo Siani, noi che scr...

Il documentario Dieci storie proprio così in onda su Rai 1 domenica 8 aprile ore 24.00 speciale TG1

Il documentario Dieci storie proprio così in onda ...

Domenica 8 aprile all’interno dello speciale TG1 ore 24.00 sarà trasmesso il documentario, prodotto da RAI CINEMA e JMOV...

Il brindisi di Natale di Radio Siani con il Procuratore Filippelli, la sua squadra e la famiglia Barbaro

Il brindisi di Natale di Radio Siani con il Procur...

Anche quest'anno si è svolto il tradizionale brindisi natalizio presso il bene confiscato al corso Resina di Ercolano (N...

«
»

Tweets

Radio Siani
Sessantasette persone arrestate, collegate a cinque organizzazioni dedite allo spaccio di droga, cocaina e crack so… https://t.co/BW9W07GKfr
Radio Siani
#Palermo, recapitata una busta con un proiettile a #ClaudioFava: Il presidente dell' #Antimafia sta conducendo un'… https://t.co/IYMHOuEcAz
Follow Radio Siani on Twitter

Sponsor Tecnologico

Contact Us

  • Address: Corso Resina n° 62 80056 Ercolano NA
  • Tel: +(039) 08119700927
  • Fax: +(039) 08119700927
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Website: www.radiosiani.com
  • YouTube: RadioSiani
  • Facebook: Radio Siani la Radio della Legalità
  • Twitter: @RadioSiani
  • Instagram: @radiosiani